Procedura legale per la registrazione matrimonio in India

La registrazione del matrimonio è diventato molto importante ora al giorno in quasi tutti i paesi del mondo. È stato anche reso obbligatorio in alcuni paesi come l’India. Tale registrazione del matrimonio dà l’approvazione legale per il vostro matrimonio. Se uno dei partner muore, tale iscrizione autorizza il secondo partner rimanente la rivendicazione per la proprietà e gli investimenti, come assicurazioni, titoli e azioni, depositi vincolati e fondi di previdenza importo del partner morti. Molti immigrati di origine indiana visitare l’India per il loro matrimonio dagli Stati Uniti. I consigli forniti in questo articolo sono certamente li aiuterà a soddisfare la procedura legale di ottenere il certificato necessario per il rilascio del matrimonio visto per il coniuge.
Ci sono due procedure per registrare il matrimonio in India. Il primo è di sposarsi prima come secondo la vidhi di ogni religione e poi provvedere alla registrazione del matrimonio. Il secondo modo è quello di registrare il primo matrimonio davanti al giudice, che si chiama matrimonio registrato. Non è necessario fornire alcun preavviso al giudice nel caso in cui si seleziona il primo metodo di registrazione. È necessario presentare la domanda nelle forme prescritte che sono disponibili negli uffici del registro di matrimonio, tutti situati in tutte le città. Esso è necessario per ottenere il presente modulo firmato dal sacerdote che ha eseguito il matrimonio con le firme della sposa e lo sposo. Alcune delle fotografie di matrimonio e le inviti stampati per il matrimonio sono tenuti a essere allegata certificazione che il matrimonio ha effettivamente avuto luogo. L’età minima del bambino deve avere almeno 21 anni e l’età della ragazza deve essere 18 anni in India per un matrimonio legale. Una volta che questo modulo di candidatura debitamente firmato da tutti è stata presentata, il certificato di matrimonio è rilasciato a voi entro il periodo di circa 2 giorni. Assicurati di emettere almeno 6-8 copie autenticate del certificato di matrimonio, in quanto sarebbe necessario presentare tale certificato in vari luoghi come le banche, compagnie di assicurazione, e consolati fini rilascio dei visti. Anche se, tale certificato viene generalmente rilasciato nella lingua regionale, insistere per ottenere tale certificato in lingua inglese come il certificato in lingua inglese sono considerate valide a livello internazionale per scopi di viaggio stranieri. Alcune tariffe economiche di circa Rs.20 (50 centesimi) per ogni copia sono addebitate dalla anagrafe matrimonio per il rilascio del certificato di matrimonio. Questa procedura è molto semplice e si può facilmente ottenere il certificato di matrimonio entro un breve periodo di circa 2/3 giorni del vostro matrimonio senza alcun problema importante.
La seconda procedura di realtà facendo del matrimonio davanti al giudice è piuttosto complicato e ha bisogno l’aiuto di un avvocato. In questo caso, si sono tenuti a presentare la vostra disponibilità a sposarsi per iscritto almeno un mese di anticipo insieme ai certificati di nascita di entrambi ragazzo e una ragazza, la prova di indirizzo per entrambi, 2 fotografie formato tessera di ogni coppia, e di testimoni conosciuti provenienti da entrambi i lati. Inoltre, sia il ragazzo e la ragazza deve avere alloggiato in quella zona per almeno un mese scorso. Il tribunale poi mettere i nomi del ragazzo e una ragazza che vuole sposare nella bacheca tribunale per il periodo di un mese. Se qualcuno ha obiezioni a questo matrimonio, si possono registrare le loro obiezioni in forma scritta con i motivi specifici alla corte. In tal caso, se il giudice ritiene che le ragioni sono valide, tali matrimoni non sono registrati. Se nessuna opposizione è registrata, entro un periodo di un mese, il ragazzo e la ragazza può andare in tribunale il trenta giorni prima con i loro testimoni e fare la registrazione del matrimonio davanti al cancelliere matrimonio con la firma nel registro record. Il certificato di matrimonio viene rilasciato in seguito. Come si può vedere, questa seconda procedura di registrazione del matrimonio è un po ‘complicato, che richiede tempo, e potrebbe essere necessario un po’ di assistenza legale. Questa procedura è generalmente scelto nel caso in cui i genitori del ragazzo o una ragazza non sono d’accordo del matrimonio.
Alcune precauzioni sono necessarie per il rilascio del certificato di matrimonio. Entrambi i nomi del ragazzo e la ragazza deve essere scritto esattamente come passaporto per. In caso contrario, si creerà complicazioni legali in una data successiva al momento del rilascio del visto per viaggiare all’estero. La data matrimonio, luogo, e anche il tempo necessario specificare molto chiaramente e dovrebbe essere la stessa in tutti i documenti.
Certificato di matrimonio è un documento importante e tutti devono avere tale certificato rilasciato al momento del matrimonio solo al fine di evitare complicazioni e gli ostacoli giuridici per il rilascio della stessa dopo circa 5 a 7 anni di matrimonio.

Leave a Reply