Come pulire una lampadina fluorescente rotto

Lampadine fluorescenti come quelli a forma di tubo lungo che si trovano in uffici e magazzini e compatte (CFL), quelle che si trovano nelle case possono essere ad alta efficienza energetica e durare a lungo. ??Tuttavia questi tipi di lampadine contengono piccole quantità di una neurotossina nota come mercurio, che possono essere dannosi per gli animali e persone. Pulizia rapida e corretta di queste lampadine quando si rompono è importante per evitare che il mercurio di allargarsi o di diventare incorporato nel pavimento o moquette.
Rapidamente aprire tutte le finestre nella stanza in cui la lampadina fluorescente si è rotto. Se non ci sono finestre, porte aperte per cercare di ottenere il flusso d’aria nella stanza. Non utilizzare i fan come questo può diffondere la polvere e vapori di mercurio in giro.
Utilizzare i pezzi di cartone per raccogliere frammenti di vetro se i pezzi lampadina atterrato su superfici dure. Posizionare un pezzo di cartone piatta sulla superficie e utilizzare l’altro pezzo di scorrere attentamente i frammenti sul pezzo piatto. ??Se frammenti atterrato su superfici in moquette, utilizzare il nastro adesivo per raccogliere i pezzi. Non cercare di raccogliere i pezzi con le mani. Posizionare il nastro adesivo con il lato adesivo verso il basso e premere delicatamente il tappeto per raccogliere i pezzi. ??
Mettere i frammenti in un vaso di vetro che ha un coperchio o in un sacchetto di plastica di spessore. Quando si è finito con il nastro adesivo e pezzi di cartone, tempestivamente messo dentro il sacchetto di plastica come bene. ??Borsa doppio il vaso o sacchetto di plastica e portarla al più vicino centro di riciclaggio che gestiscono lampade fluorescenti. Si può trovare contattando l’ufficio locale di gestione dei rifiuti o di un vicino negozio di forniture per ufficio o negozio di ferramenta. Se non riesci a trovare uno, posizionare i detriti doppio insaccato in un bidone della spazzatura. Non tenerlo dentro. ??
Smaltire gli indumenti o biancheria da letto che è entrato in contatto diretto con le schegge di vetro della lampadina. Polvere di mercurio può essere diventato bloccato nel tessuto. Non tentare di lavare o asciugare i tessuti colpiti da questo contaminare la lavatrice e asciugatrice. Posizionare gli oggetti in sacchetti di plastica prima di buttarli fuori. ??
Garantire un’adeguata ventilazione nella stanza quando si aspira i tempi successivi di pulire l’area. Non utilizzare un aspirapolvere per pulire i frammenti di vetro o subito dopo le interruzioni di lampadina. Rimuovere il sacco a vuoto dopo aver eseguito il vuoto e metterlo in un sacchetto di plastica prima di buttarlo fuori. ??
Riferimento: pulizia manuale da CFL Energy Star-File PDF: google / url?sa=t&source=web&ct=res&cd=3&ved=0CBUQFjAC&url=http%3A%2F%2Fenergystar.gov%2Fia%2Fpartners%2Fpromotions%2Fchange_light%2Fdownloads%2FFact_Sheet_Mercury.pdf&ei=AdjxSpHICoqllAf6s_m8Aw&usg=AFQjCNHZp77l35a0Bk604tfrNbmFo242Gg&sig2=Q6SF0KXvllwcpeiY-vdkNw

Leave a Reply